rotate-mobile
Cronaca Autostrada del Sole

Scontro mortale a Modena sud, perdono la vita due anziani

L'auto dei due coniugi provenienti da Milano è stata agganciata da un autocarro dopo un'improvvisa sbandata ed ha sbattuto contro la cuspide del guard-rail. Inutili i soccorsi del 118. Sotto shock l'autista del mezzo pesante

Poco dopo le ore 10.30 si è verificato un tragico incidente lungo l'Autosole, che è costato la vita a due persone, marito e moglie, morti sul colpo dopo che la loro auto ha impattato lo spartitraffico dell'uscita di Modena sud. I due anziani, milanesi di 81 e 82 anni, stavano percorrendo l'autostrada A1 a bordo della loro Volskwagen Golf grigia, in direzione Bologna, quando all'improvviso l'uomo al volante ha scartato verso destra in corrispondenza della rampa di uscita per il casello di Modena sud. 

Non è ancora chiaro se si sia trattato di un malore o di una decisione maturata all'ultimo minuto per imboccare l'uscita, ma nella manovra l'auto è stata agganciata da un autocarro che procedeva sulla corsia per i mezzi lenti. Nell'impatto l'autovettura è stata strascinata senza controllo verso la cuspide del guard-rail, che separa la carreggiata e la rampa d'uscita, sbattendo violentemente.

Per gli anziani viaggiatori non c'è stato nulla da fare: i due sono infatti morti sul colpo. Inutili i tentativi di rianimazione da parte dei sanitari del 118 giunti sul posto insieme ai Vigili del Fuoco che li hanno estratti dalle lamiere. Illeso invece il camionista, un uomo toscano, soccorso però in evidente stato di shock.

La PoliziaStradale ha svolto i rilievi del caso per accertare la dinamica dell'incidente, ma non sarà facile ricostruire le esatte cause, dal momento che non vi sono testimoni oculari e che le telecamere di controllo dell'autostrada  in quel tratto sono tutte rivolte in direzione Reggio Emilia e non hanno quindi ripreso l'impatto fatale. Inevitabilmente si sono formate lunghe code, dovute prima ai soccorsi e alla necessità di rimuovere il veicolo incidentato, poi ai rallentamenti di tanti curiosi sulla carreggiata opposta.

Incidente mortale A1 Modena sud - 31/07/2013

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scontro mortale a Modena sud, perdono la vita due anziani

ModenaToday è in caricamento