rotate-mobile
Cronaca Villanova / Via di Villanova, 94

Tragedia in strada Villanova, donna investita e uccisa da un'auto

Poco prima delle ore 20 un incidente mortale lungo la via che conduce alla frazione modenese. Inutili i soccorsi per la 56enne, ferito anche l'uomo che era con lei

Strada Villanova è stata teatro di un incidente drammatico nella prima serata di oggi. Un'auto in transito ha infatti investito due persone, un uomo e una donna di origini straniere, che si trovavano a bordo strada, nei pressi di San Pancrazio. Sul posto sono arrivate ambulanza e automedica, ma il personale del 118 non ha potuto fare nulla per salvare la vita della donna: la 56enne è deceduta pressochè sul colpo dopo il violento impatto con il veicolo.

L'uomo, un 53enne, è invece stato caricato in ambulanza e trasportato all'ospedale di Baggiovara. Sul posto per i rilievi la Polizia Municipale, che ha anche chiuso al traffico il tratto di strada interessato.

Era di nazionalità ungherese la donna, E.P. le iniziali: aveva da poco compiuto 56 anni, era residente a Novi dove ancora abita il figlio 33enne, mentre lei si era di fatto trasferita a Carpi da quando aveva dovuto lasciare la propria casa resa inagibile dal terremoto. La persona che era insieme a lei, P.G. di 53 anni, di nazionalità italiana e residente in Lazio, a Formia ma nato in provincia di Modena, ha riportato traumi di media entità.

Sotto choc ma illeso il giovane automobilista, un 19enne dche proveniva da Villanova, negativo all’alcol test, che ha riferito di aver visto l’auto che lo precedeva scartare improvvisamente verso sinistra senza comprenderne il motivo. Avvertito il violento urto, si è immediatamente fermato cercando di capire quanto fosse accaduto, con l’aiuto della torcia del telefono cellulare ha scorto i due nel fossato e ha cercato di fermare altri automobilisti che hanno anche aiutato l’uomo ad uscire dal canale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia in strada Villanova, donna investita e uccisa da un'auto

ModenaToday è in caricamento