rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Zona Fiera / Autostrada del Sole

Due morti in Autosole, autostrada chiusa e traffico in tilt

Prima un atto suicida dal cavalcavia di via Bellaria, poi un incidente mortale fra alcuni mezzi pesanti. Drammatica mattinata in A1 nel tratto tra i due caselli di Modena, chiuso in direzione sud fino alle 9

A causa di un incidente all'altezza del km 162 che ha coinvolto quattro mezzi pesanti è stato chiuso dalle 6.30 sulla A1 Milano-Napoli il tratto tra Modena Nord e Modena Sud in direzione di Bologna. Uno dei veicoli risulta intraversato, impegnando l'intera carreggiata, e una persona è deceduta. All'interno del tratto chiuso, il traffico è bloccato con code. E' stata istituita l'uscita obbligatoria a Modena Nord, dove si è formato 1 km di coda, e attraverso la statale 9 via Emilia, si può rientrare in autostrada a Modena sud. Il tratto autostradale è stato riaperto alle ore 8.50, ma la viabilità , sia in Autosole sia sulle tangenziali cittadine, resta pesantemente rallentata. Coda anche tra Bivio A1/A22 Modena-Brennero e Modena Nord.

Sul posto sono intervenute le pattuglie della Polizia Stradale, i soccorsi meccanici e sanitari, oltre al personale di Autostrade per l'Italia della Direzione di Tronco di Bologna. 

Pochi minuti e una manciata di chilometri prima dell'incidente si era verificato un altro incidente, questa volta non dovuto alle auto, ma al gesto suicida di un uomo che si è gettato sull'asfalto dell'autostrada dal cavalacavia di via Bellaria, in località Cantone di Mugnano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due morti in Autosole, autostrada chiusa e traffico in tilt

ModenaToday è in caricamento