rotate-mobile
Cronaca Marzaglia / Via Emilia Ovest, 1700

Sorpasso azzardato, poi il frontale. Due morti in via Emilia Ovest

Incidente drammatico a Cittanova, poco oltre il sottopasso ferroviario.Deceduti un 33enne straniero ed una 45enne italiana. Feriti gravemente anche i figli della vittima. Via Emilia chiusa al traffico

Un terribile scontro stradale si è verificato intorno alle ore 16.15 di oggi alla periferia di Modena. Tre auto sono rimaste coinvolte in una carambola in via Emilia Ovest. Secondo una prima ricostruzione, una Golf con a bordo un giovane ha effettuato un sorpasso mentre procedeva verso Reggio Emilia, appena dopo essere risalita dal sottopasso ferroviario. 

Nel frattempo altre macchine sopraggiungevano in senso opposto e il giovane ha centrato frontalmente una Citroen C3, guidata da una donna. L'impatto è stato violentissimo e nella carambola la Golf ha centrato un terzo mezzo, una Opel Zafira che procedeva verso Modena.

Inutili i soccorsi per il 33enne moldavo Besik Jikidze a bordo dell'auto che ha generato il disastro e per la 45enne Federica Tavernelli sulla Citroen, che si è cappottata nel campo accanto alla carreggiata. I sanitari del 118 sono intervenuti con tre ambulanze, ma non hanno potuto fare nulla per rianimare i due conducenti. Feriti invece in modo grave i due figli della donna - di 16 e 17 anni - trasportati d'urgenza a Baggiovara.

Sul posto anche i Vigili del Fuoco e la Polizia Stradale, che ha effettuato i rilievi. La Polizia Municipale, invece, ha chiuso al traffico la via Emilia Ovest per permettere i soccorsi e le operazioni di sgombero. Alle ore 18.30 l'arteria è ancora chiusa e i veicoli deviati su percorsi alternativi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sorpasso azzardato, poi il frontale. Due morti in via Emilia Ovest

ModenaToday è in caricamento