Tragedia in Appennino, 78enne muore schiacciato sotto il suo trattore
L'incidente nel pomeriggio nella zona di Piandelagotti di Frassinoro. Inutili i soccorsi del 118 e dei Vigili del Fuoco
Intorno alle ore 17 di oggi pomeriggio si è verificato un incidente che ha purtroppo avuto un epilogo drammatico, come purtroppo spesso accade in queste circostanze: un uomo è infatti rimasto schiacciato sotto il peso del trattore che stava conducendo e che si è ribaltato a causa della pendenza. E' accaduto nel comune di Frassinoro, in una zona isolata e impervia nei pressi di Piandelagotti, in un campo situato lungo il corso del torrente Dragone.
Due escursionisti che passavano nella zona hanno notato il mezzo agricolo ribaltato in una zona boscosa e hanno lanciato l'allarme. I soccorsi sono intervenuti in forze: oltre all'ambulanza del 118 e all'elisoccorso di Pavullo, sul posto sono confluite anche squadre dei Vigili del Fuoco con un secondo elicottero, oltre a Soccorso Alpino, Carabinieri e Guardia di Finanza.
L'operazione di salvataggio non è purtroppo andata a buon fine. Il conducente del mezzo - G.P. di 78 anni di di Vergemoli (LU) - ha infatti perso la vita: troppo gravi i traumi riportati a seguito dello schiacciamento.
Ottenuto il via libera del Magistrato di turno per la rimozione della salma, il corpo è stato affidato alle onoranze funebri. L'intervento si è concluso alle ore 21.30 circa.