rotate-mobile
Cronaca Albareto / Strada Statale 12 Via Canaletto Nord, 1042

Scontro con un pick-up, centauro perde la vita sul Canaletto

Incidente mortale intonro alle 12.30 a San Matteo di Modena. Un motociclista diretto verso la città ha centrato un mezzo in manovra, inutili i soccorsi. Strada chiusa e traffico in tilt

Un'altra scia di sangue sulle strade modenesi. Oggi, infatti, un motocilcista ha perso la vita mentre stava percorrendo la Statale Canaletto nord verso Modena, in località San Matteo. Intorno alle 12.30, all'altezza del civico 917, il centauro si è trovato di fronte un pick-up in manovra, che stava compiendo una svolta ad "u" per poi dirigersi verso la Bassa.

Il 49enne alla guida della moto, una Yamaha 900, non è riuscito ad evitare l'impatto, centrando frontalmente la portiera del conducente del furgone marca Toyota. Il motociclista è stato sbalzato di molti metri ed è deceduto sul colpo ricadendo a terra. Inutile purtroppo l'intervento dei medici del 118, che hanno invece prestato soccorso al guidatore del mezzo, ferito a sua volta e sotto shock. Il 68enne è stato poi ricoverato all'ospedale di Baggiovara.

Sul posto anche i Vigili del Fuoco e diverse pattuglie della Polizia Municipale, che stanno vagliando l'esatta dinamica di quanto accaduto. La strada è stata chiusa al traffico e si sono formate lunghe code in entrambe le direzioni, con il traffico che è stato deviato sulle laterali in via Munarola e via delle Nazioni. La viabilità è tornata regolare solo alle ore 14.45.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scontro con un pick-up, centauro perde la vita sul Canaletto

ModenaToday è in caricamento