rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca San Faustino / Viale Italia

Dramma di Pasquetta: travolto da una moto, muore un 15enne

Matteo Testoni, 15enne modenese, è stato investito mentre attraversava viale Italia a bordo della propria bicicletta, in corrispondenza di un passaggio pedonale. Una Ducati con a bordo padre e figlio lo ha centrato e sbalzato per diversi metri. Inutili i soccorsi

Tragedia sulle strade di Modena, nel tranquillo pomeriggio del lunedì di Pasqua. Un terribile incidente è costato la vita ad un ragazzo di 15 anni, Matteo Testoni, residente in città. E' stato travolto da una moto - non distante da casa - mentre attraversava viale Italia, intorno alle 16.30. Lo scontro fatale è avvenuto in corrispondenza di un passaggio pedonale con semaforo a chiamata, all'altezza di via degli Schiocchi.

Secondo quanto ricostruito dalla Polizia Municipale e dalla PolStrada giunte sul posto, il giovane era in compagnia di un amico e si stava dirigendo in direzione del centro città. Dopo aver attraversato la prima corsia, l'amico si è fermato sull'isola pedonale nello spartitraffico, mentre la vittima ha deciso di attraversare. Non è chiaro se il semaforo fosse rosso o verde, fatto sta che in quel momento è sopraggiunta una moto che lo ha colpito in pieno.

Si tratta di una Ducati Hypermotard, un mezzo molto potente su cui viaggiavano padre e figlio, rispettivamente di 44 e 11 anni. A giudicare dall'impatto, la velocità doveva essere molto sostenuta, dal momento che lo sfortunato ciclista è stato sbalzato in avanti di almeno una trentina di metri, mentre la moto ha arrestato la propria corsa strisciando sull'asfalto a circa 150 metri dal punto dell'impatto.

Il 15enne ha perso la vita praticamente sul colpo e a nulla sono valsi i tentativi di rianimazione dei sanitari del 118. Ferite non gravi per i due motociclisti, che sono stati trasportati in ambulanza a Baggiovara e al Pronto Soccorso Pediatrico del Policlinico.  

Incidente viale Italia - Modena 6/04/2015

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dramma di Pasquetta: travolto da una moto, muore un 15enne

ModenaToday è in caricamento