rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Strada Nazionale per Carpi

Rifiuta l'alcoltest e scappa dal Pronto Soccorso dopo un incidente, denunciato un 41enne

La collisione tra due auto in tarda serata sulla Nazionale per Carpi. L’uomo ha dato in escandescenze durante il trasporto in ambulanza e si è allontanto a piedi

Nella tarda serata di domenica 20 novembre, verso le 23.30, sulla strada Nazionale per Carpi all’intersezione con via Zappellaccio si è verificato un incidente stradale. Ad entrare in collisione sono state una Renault Clio condotta da una giovane donna che procedeva in direzione di Carpi e una Toyota Yaris che, provenendo dalla direzione opposta, ha svoltato in via Zappellaccio.

Sul posto per i rilievi di legge è subito intervenuta una pattuglia della Polizia locale di Modena, oltre al 118 per i soccorsi. Il conducente della Yaris, un uomo di nazionalità straniera, è infatti rimasto lievemente ferito ma soprattutto non è apparso per nulla lucido e ha dato in escandescenze durante il trasporto in ambulanza.

Giunto al Pronto soccorso ha rifiutato gli accertamenti urgenti finalizzati a rilevare la presenza di alcol e sostanze stupefacenti nel sangue e si è invece allontanato a piedi dall’ospedale. Di conseguenza, al 41enne sono stati contestati i reati definiti dall’articolo 186 e 187 del Codice della strada con immediato ritiro della patente e sequestro dell’automobile di proprietà. Sarà ora l’Autorità giudiziaria a decidere in quale misura applicare la sanzione penale ed eventuali sanzioni accessorie, la detrazione dei punti e la durata della sospensione del documento di guida da uno a due anni. Inoltre, la sanzione potrà essere aumentata da un terzo alla metà, dal momento che i fatti sono stati commessi nelle ore notturne.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rifiuta l'alcoltest e scappa dal Pronto Soccorso dopo un incidente, denunciato un 41enne

ModenaToday è in caricamento