rotate-mobile
Cronaca Crocetta / Via Nonantolana, 32

Piomba con l'auto su una palazzina, sette famiglie sfollate

Questa mattina una donna 52enne a bordo della propria auto ha perso il controllo finendo contro l'edificio di via Nonantolana 32. Grave danno strutturale al caseggiato, su cui stanno lavorando alacremente i Vigili del Fuoco. Residenti evacuati

Un banale incidente stradale rischia di trasformarsi in un danno enorme. Un'auto, infatti, è uscita di strada andando a colpire un edificio, i cui muri sono stati danneggiati molto seriamente in corrispondenza del punto dell'impatto, costringendo i residenti a lasciare le proprie abitazioni inagibili. E' successo intorno alle 7.30 di questa mattina in città, al civico 32 di via Nonantolana. 

Una donna di 52 anni stava transitando a bordo della propria auto, una Fiat Stilo, e improvvisamente ha perso il controllo. In prossimità della semicurva che compie la strada, l'auto ha proseguito dritto, finendo per cosntrarsi proprio con lo spigolo dell'edificio e distruggendo una porzione del muro portante.

Nonostante la gravità dell'incidente, l'automobilista è uscita illesa dallo scontro. Ma altrettanto non si può dire dell'edificio. Insieme alla Polizia Municipale, sul posto è arivata una squadra dei Vigili del Fuoco che, dopo aver rimosso il veicolo, si è sincerata delle condizioni dello stabile.

Il responso è stato decisamente sconfortante. L'edificio è stato dichiarato inagibile, con i Vigili del Fuoc che hanno puntellato i muri danneggiati – si tratta di un acaseggiato piuttosto datato – e hanno poi fatto evacuare le famiglie che vi risiedono. Sotto la pioggia battente sette nuclei famigliari hanno dovuto laciare casa, con un grande punto interrogativo su quando e se potranno farvi ritorno. Al momento, grazie al coordinamento dei Servizi sociali del Comune, quattro famiglie sono state collocate provvisoriamente in strutture comunali, altre sono state ospitate da parenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piomba con l'auto su una palazzina, sette famiglie sfollate

ModenaToday è in caricamento