rotate-mobile
Cronaca Fiorano Modenese / Strada Pedemontana

Sorpasso azzardato sulla Pedemontana, sette feriti in un frontale

Nel tardo pomeriggio di ieri uno scontro fra due auto ha provocato un alto numero di feriti, tra cui giovani e bambini. Molto grave un 26enne, trasportato in elisoccorso a Baggiovara

Terribile carambola lungo la Pedemontana, ieri alle ore 18.30. A causa di un sorpasso azzardato due auto si sono scontrate frontalmente, coinvolgendone poi altre due successivamente. Lo scontro è avvenuto all'altezza del cavalcavia di via Ghiarola Vecchia, nel territorio di Fiorano.

Il terribile impatto ha coinvolto molte persone che viaggiavano a bordo dei veicoli, costringendo il 118 a inviare sul posto ben quattro ambulanze, ma soprattutto l'elisoccorso. Ad avere la peggio è infatti stato un giovane di 26 anni, trasportato con l'eliambulanza a Baggiovara. Gravi, ma non in pericolo di vita, anche una donna di 49 anni e altri due giovani di 26 e 27.

Anche tre bambini sono rimasti feriti, ma per fortuna in modo lieve: si tratta di un maschio di appena 2 anni e due bimbe di 6 e 8 anni, tutti trasportati al Policlinico di Modena insieme alla donna.

La Pedemontana è stata chiusa al traffico per consentire i soccorsi, operati anche dai Vigili del Fuoco che hanno estratto alcuni feriti dalle auto incidentate. Rilievi affidati ai Carabinieri: pare che la responsabilità debba ricadere sull'auto che viaggiava in direzione di Maranello, che sorpassando una serie di veicoli che la precedevano, ha centrato un'auto che viaggiava verso Sassuolo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sorpasso azzardato sulla Pedemontana, sette feriti in un frontale

ModenaToday è in caricamento