rotate-mobile
Cronaca Via Pietro Giardini

Investita da un camion dei Vigili del Fuoco, grave una 20enne

Alle 13 un altro incidente stradale in città: una giovane è stata travolta da un camion che viaggiava a sirene spiegate verso un intervento. Trasportata a Baggiovara in condizioni gravi

Giornata nera sulle strade di Modena, bloccate dalle proteste ma soprattutto macchiate di sangue a seguito di diversi incidenti. Lavori straordinari per le Forze dell'Ordine e per il 118, che sono stati impegnati contemporaneamente in diversi punti della città. Proprio mentre un anziano 85enne perdeva la vita a bordo della sua apecar in via Emilia Est, un altro grave incidente si verificava lungo via Giardini, all'intersezione con viale Jacopo Barozzi.

Intorno alle 13 un camion dei Vigili del Fuoco in transito lungo via Giardini ha infatti inavvertitamente travolto una ragazza 20enne che procedeva a piedi all'altezza del semaforo che regola l'immissione da Viale Barozzi. I pompieri viaggiavano a sirene spiegate per recarsi sul luogo di un intervento al quale erano stati chiamati e una somma di distrazioni, nella concitazione del momento, potrebbe essere l'unica causa dell'incidente.

La ragazza, soccorsa in prima istanza proprio dai Vigili del Fuoco, è apparsa subito in condizioni gravi a seguito delle ferite riportate nell'impatto. Un'ambulanza è intervenuta immediatamente sul posto e l'ha trasportata d'urgenza all'Ospedale Civile di Baggiovara, dove ora si trova in prognosi riservata. Sul posto anche la Polstrada, che ha sede proprio di fronte al luogo dell'incidente, che ha effettuato i rilievi del caso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Investita da un camion dei Vigili del Fuoco, grave una 20enne

ModenaToday è in caricamento