rotate-mobile
Cronaca Madonnina / Via Emilia Ovest

Scontro tra un camion dei pompieri e un'auto in via Emilia, due feriti gravi

L'incidente intorno alle ore 10 all'incrocio con viale Italia. Una Audi con a bordo tre giovani non si è accorta dell'arrivo del mezzo di soccorso a sirene spiegate

Un grave incidente questa mattina nella prima periferia di Modena ha coinvolto un'auto e un camion dei Vigili del Fuoco. La squadra dei pompieri stava percorrendo via Emilia Ovest in direzione del centro storico, diretta verso un principio d'incendio segnalato in viale Barozzi. Il mezzo procedeva a sirene spiegate ed ha attraversato con il rosso l'incrocio con viale Italia, dove però si è scontrato violentemente con un'auto che non si è evidentemente accorta della presenza del veicolo di soccorso.

Sull'auto, una Audi A3 che procedeva verso viale Cialdini, si trovavano due giovani, che hanno riportato gravi ferite dopo l'impatto laterale con il camion e lo schianto successivo contro un palo sulle aiuole a margine della carreggiata.

I due sono stati portati all'ospedale di Baggiovara grazie all'intervento del 118. La ragazza, una 18enne, è ricoverata in prognosi riservata in Terapia Intensiva con un trauma cranico e diversi traumi. Il guidatore, un 22enne, ha diversi traumi e verrà ricoverato ma non è in immediato pericolo di vita.

Anche i 5 pompieri a bordo del camion sono stati accompagnati al Pronto Soccorso per accertamenti. Sul posto la Polizia Municipale per i rilievi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scontro tra un camion dei pompieri e un'auto in via Emilia, due feriti gravi

ModenaToday è in caricamento