rotate-mobile
Cronaca Campogalliano / A22

Investe due ragazze in autogrill, fugge e si schianta a Carpi: in carcere il 33enne

Era stato il protagonista di una domenica movimentata. Il 33enne moldavo prima aveva investito due giovani in autogrill poi si era dato alla fuga schiantandosi a Carpi e infine aveva cercato di rubare una vettura al casello autostradale

Nella giornata di oggi la Polizia Stradale e la Squadra Mobile di Modena hanno eseguito l’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal G.I.P. del Tribunale di Modena su richiesta di questa Procura della Repubblica, nei confronti di un cittadino moldavo di 33 anni, che dovrà rispondere del reato di tentato omicidio aggravato continuato.

I fatti risalgono a domenica 26 febbraio quando l'indagato, presso l’area di servizio di Campogalliano Est dell’Autostrada del Brennero A22, a bordo della propria autovettura ha investito da tergo due giovani ragazze, che si trovavano all’interno dell' area di servizio, causando ad una lesioni con prognosi di 60 giorni e all’altra un trauma policontusivo con prognosi di 10 giorni. Il tempestivo intervento di una pattuglia della Sottosezione Modena Nord della Polizia Stradale, che ha immediatamente avviato l’attività di indagine, con il coordinamento di questa Procura della Repubblica, ha permesso di raccogliere gravi indizi di colpevolezza a carico dell’indagato. Grazie anche all’analisi delle immagini registrate dal sistema di videosorveglianza, di cui è dotata l’area di servizio, e di quelle di un veicolo in sosta, è emerso infatti che il cittadino moldavo deliberatamente accelerava e sterzava in direzione delle due ragazze, nonostante non vi fossero ostacoli da evitare, investendole di proposito. Senza fermarsi e nemmeno rallentare, si è dato poi alla fuga.

Due ragazze investite da un'auto pirata in autogrill, poi la fuga e lo schianto

Nei pressi di Carpi lo stesso uomo è andato poi ad impattare contro il guard-rail. Abbandonato il veicolo ha poi raggiunto il casello. Sforzando e aprendo una sbarra, che delimita un parcheggio riservato ai dipendenti del casello, ha poi tentato di impossessarsi di un altro veicolo.

Sulla scorta di elementi probatori gravemente indizianti a carico dell’indagato, questa Procura della Repubblica si è determinata ad avanzare richiesta di applicazione della misura cautelare in carcere, ravvisando il pericolo concreto ed attuale di altre situazioni analoghe a quella accaduta domenica. Il Giudice per le indagini preliminari, accogliendo la richiesta, ha disposto l’applicazione della misura in carcere nei confronti del 33enne.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Investe due ragazze in autogrill, fugge e si schianta a Carpi: in carcere il 33enne

ModenaToday è in caricamento