rotate-mobile
Cronaca Savignano sul Panaro / Strada Statale 569

Esce di strada con l'auto, 70enne perde la vita a Savignano

Probabilmente un malore la causa dell'incidente costato la vita ad un automobilista in via Claudia. Viabilità a senso unico alternato

Questa mattina pochi minuti prima delle ore 9 un incidente stradale autonomo è costato la vita ad un automobilista di 70 anni. E' accaduto lungo via Claudia, a Savignano sul Panaro. 

Dopo l’impatto con un albero, le cui cause sono ancora in corso di accertamento, l'uomo è stato soccorso da ambulanza e automedica, ma non c'è stato nulla da fare e il medico del 118 non ha potuto che constatare il decesso. Non si esclude che all'origine dell'incidente possa esservi stato un malore del conducente.

A perdere la vita è stato Giuseppe Mandini, imprenditore originario del bolognese e da poco residente a Savignano dopo molti anni passati ad Anzola. Proprio nel comune bolognese aveva fondato insieme al socio Lorenzo Mingozzi il timbrificio Z DUE, che oggi ha sede a Castelfranco Emilia ed è leader nazionale ed europeo nella stampa flexo.

In via Claudia è stato temporaneamente istituito il senso unico alternato. Sul posto sono presenti, oltre ai mezzi di soccorso, le squadre Anas e le Forze dell’Ordine per la gestione della viabilità e per consentire la riapertura del tratto nel più breve tempo possibile.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esce di strada con l'auto, 70enne perde la vita a Savignano

ModenaToday è in caricamento