rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Via Pietro Giardini, 1270

Investito lungo via Giardini, grave uno scooterista

Poco prima delle ore 19, tra Modena e Baggiovara, un uomo a bordo del proprio motorino si è scontrato con un'auto, cadendo e riportando lesioni serie. Sul posto la Municipale, traffico molto rallentato

Nella fitta nebbia che è calata su gran parte della provincia nel tardo pomeriggio si è verificato un incidente piuttosto grave. Il sinistro è avvenuto alle porte di Modena, lungo via Giardini. Uno scooter che procedeva verso Baggiovara si è scontrato con una Mercedes all'altezza di strada Formigina: l'auto che proveniva dalla via laterale si è immessa sulla Giardini in direzione della città proprio mentre sopraggiungeva il motorino, che ha centrato l'automobile sulla portiera del guidatore.

Lo scooterista è caduto a terra e il suo mezzo è stato colpito nuovamente da una seconda auto che lo seguiva, una Lancia, senza che il conducente si accorgesse delle due ruote adagiate sulla strada. L'uomo ha impattato violentemente con l'asfalto ed è stato soccorso da medici e infermieri del 118, chiamati sul posto dagli automobilisti coinvolti. Il ferito è stato poi trasportato a Baggiovara e non sarebbe fortunatamente in pericolo di vita.

Lungo via Giardini si sono create lunghe code, gestite a senso unico alternato dagli agenti della Municipale, che si sono occupati anche dei rilievi del sinistro. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Investito lungo via Giardini, grave uno scooterista

ModenaToday è in caricamento