rotate-mobile
Cronaca Crocetta / Strada Nazionale Canaletto Sud, 110

Via Canaletto, bimba apre la portiera ed urta un anziano in motorino

L'incidente oggi, alle 8, in via Canaletto sud vicino alla palazzina Pucci. Leggermente ferito un settantatreenne che è stato trasportato a Baggiovara. Illesa la bimba

Saluta la nonna prima di entrare a scuola, apre la portiera della macchina per scendere ma proprio in quel momento sta transitando un ciclomotore condotto da uomo. Nell’urto l’anziano, un settantatreenne residente in città, ha perso il controllo del due ruote ed è finito a terra riportando alcune contusioni a una gamba. L’incidente è avvenuto oggi, martedì 30 settembre, alle 8, in via Canaletto sud 110/a vicino al distributore di benzina davanti alle scuole Marconi/Anna Frank.

Stando a una prima ricostruzione dei fatti, operata dalla Polizia municipale, una signora 61enne alla guida di una Lancia Y stava accompagnando a scuola la nipote. Giunta all’altezza della Palazzina Pucci, l’auto, proveniente da viale Gramsci, avrebbe rallentato e si sarebbe avvicinata al margine destro della strada per consentire alla ragazzina di scendere dal mezzo e proseguire a piedi verso la scuola Marconi. Proprio in quel momento stava transitando l’anziano sul ciclomotore che non è riuscito a evitare l’impatto con la Lancia. Soccorso è stato accompagnato all’ospedale di Baggiovara. Nessuna conseguenza invece per la bimba che stava per scendere dall'automobile.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Canaletto, bimba apre la portiera ed urta un anziano in motorino

ModenaToday è in caricamento