rotate-mobile
Cronaca Mirandola / Strada Statale Sud

Butta fuoristrada un altro camion durante un sorpasso, intercettato dalla Polizia

Incidente sulla Statale Sud a Mirandola. Dinamica complessa che ha visto il leggero ferimento del conducente di un altro veicolo pesante colpito dall’autoarticolato

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI MODENATODAY

Nel pomeriggio di venerdì 23 febbraio, sulla Strada Statale 12 a Mirandola, un autoarticolato proveniente da nord, tentando un sorpasso è entrato in collisione con un altro veicolo pesante, proseguendo nella propria marcia senza fermarsi a prestare soccorso. A seguito dell’impatto, un autotreno  colpito terminava la propria corsa nel fossato posto sul lato destro della carreggiata. Una dinamica arricchita dal sopraggiungere di un terzo autoarticolato che, a causa dei detriti rilasciati dall’impatto precedente, forava il pneumatico anteriore sinistro: dallo sbandamento susseguente si verificava la perdita di una parte del carico: nello specifico un bancale.

Il veicolo responsabile è poi stato successivamente intercettato e identificato da una pattuglia della Polizia di Stato del Commissariato di Mirandola, grazie anche al sistema di varchi e telecamere, presso la successiva piazzola di sosta presente sulla variante 12. Il conducente è stato prontamente sottoposto ai controlli di rito ed alla verifica del tachimetro.

Necessario invece l’intervento di due pattuglie della Polizia Locale sul posto dell’incidente, le quali hanno sovrinteso le operazioni di rimozione del relitto del veicolo pesante che ostruiva parzialmente la marcia – iniziate alle ore 20 e terminate alle ore 22 circa – provvedendo a ripristinare correttamente la viabilità ordinaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Butta fuoristrada un altro camion durante un sorpasso, intercettato dalla Polizia

ModenaToday è in caricamento