rotate-mobile
Cronaca Modena Est / Strada Minutara

Incidente, ciclista investito da un'auto in strada Minutara

Un uomo è stato sbalzato a terra dopo lo scontro con una Toyota Yaris. Portato in ospedale con un trauma serio, ma non sarebbe in pericolo di vita. Strada chiusa al traffico

Pochi minuti dopo le 17 si è verificato un incidente in strada Minutara, la via che corre parallela al perimetro dell'ex Deposito dell'Aeronautica Militare. Vittima dell'incidente è stato un ciclista sulla sessantina, che è stato urtato da un'auto, una Toyota Yaris condotta da un uomo. Lo scontro è avvenuto a pochi metri dall'attraversamento pedonale che conduce sul retro delle scuole medie.

Il ciclista è stato sbalzato a terra e ha subito un duro colpo al capo, ma all'arrivo dei sanitari del 118 aveva riacquistato conoscenza. Medico e infermieri lo hanno stabilizzato e caricato in ambulanza, diretti all'ospedale di Baggiovara. Le sue condizioni non lo porrebbero in pericolo di vita.

Dopo un primo intervento della Polizia, che si trovava nei paraggi, le operazioni sono state affidate alla Municipale, che ha chiuso strada Minutara al traffico. Poco chiara la dinamica dell'incidente: la Yaris che procedeva verso via Emilia si sarebbe vista spuntare all'improvviso la bici, probabilmente durante una manovra alquanto imprudente di attraversamento della strada da parte del ciclista.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente, ciclista investito da un'auto in strada Minutara

ModenaToday è in caricamento