rotate-mobile
Incidenti / Baggiovara / Via Pietro Giardini, 1272

Schianto in via Giardini, nulla da fare per l'anziano automobilista coinvolto

Incidente tra due auto all’incrocio con Strada Formigina. Sul posto 118, Vigili del Fuoco e Polizia Locale Deceduto un 91enne

Intorno alle ore 14.30 si è verificato un grave incidente in via Giardini, tra Modena e Baggiovara. Lo scontro ha interessato due auto, una Volkswagen Passat e una Renault Zoe, ed è avvenuto esattamente in corrispondenza dell’incrocio con Strada Formigina. Da chiarire l’esatta dinamica.

Ad avere la peggio l’uomo al volante della Passat, che ha riportato un forte trauma cranico e perso conoscenza. Il 118 è intervenuto in forze con più ambulanze e l’automedica. All’anziano automobilista sono state praticate le manovre di rianimazione e, una volta estratto dall’abitacolo, è stato caricato in ambulanza e trasportato al vicino Ospedale di Baggiovara.

Purtroppo gli sforzi nono sono stati ripagati e il 91enne è deceduto all'arrivo in ospedale. La vittima è Liborio Andolina, residente a Baggiovara. 

Fondamentale anche l’intervento dei Vigili del Fuoco che hanno spostato le due auto rimaste incastrate, rendendo possibile estrarre i feriti dai veicoli. A bordo della Renault si trovavano due uomini, un 63enne e un 62enne, che sono usciti apparentemente illesi e sono stati presi in cura dai sanitari per poi essere accompagnati al Pronto Soccorso per accertamenti.

La Polizia Locale di Modena ha completamente chiuso al transito via Giardini nel tratto compreso tra la rotonda di Baggiovara e lo svincolo con la complanare. La circolazione è ripresa a senso unico alternato intorno alle 16.40 e poco dopo la situazione si è normalizzata.

incidente-9

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Schianto in via Giardini, nulla da fare per l'anziano automobilista coinvolto

ModenaToday è in caricamento