rotate-mobile
Incidenti stradali Carpi / Strada Statale Romana Nord

Incidente mortale a Carpi: 16enne in motorino si schianta contro un bus

Il fatto lungo Strada Romana Nord a Fossoli. Vano l'intervento del 118: il giovane è morto sul colpo. Pietro Odorici, ad Seta, esprime condoglianze alla famiglia: "Piena disponibilità a collaborare con le forze dell'ordine per appurarne l'esatta dinamica"

In sella al suo motorino, si è schiantato frontalmente contro un autobus. Così ha perso la vita un 16enne stamattina in un incidente stradale a Fossoli di Carpi. Il fatto si è verificato intorno alle 7.30, quando il giovane si stava recando a scuola: per cause ancora in fase di accertamento, il ragazzo si è scontrato con un mezzo seta carico di studenti diretti a Carpi lungo strada Romana Nord. Vani i soccorsi degli operatori del 118: il giovane è morto sul colpo.

Sentite condoglianze alla famiglia del giovane sono state espresse in una nota da Pietro Odorici, ad Seta: "Desidero altresì esprimere la mia più completa solidarietà all'autista del pullman, persona esperta e coscienziosa che non ha potuto fare nulla per evitare l'impatto con il motoveicolo che sopraggiungeva in senso contrario". "Il cordoglio per la giovane vita spezzata - prosegue Odorici - trova - se non altro - il conforto dato dal constatare che l'incidente non ha avuto conseguenze per i passeggeri della corriera, anch'essi giovani studenti che si recavano a Carpi per frequentare i locali istituti scolastici. Dai rilievi effettuati da parte delle forze di polizia intervenute sul posto, la condotta professionale del conducente del mezzo pubblico in servizio tra Moglia e Carpi risulta essere stata corretta, tant'è che nessun provvedimento cautelare è stato preso a suo carico. Ciò nondimeno, Seta conferma la piena disponibilità a collaborare con le forze dell'ordine per appurarne l'esatta dinamica dell'incidente, ad esempio mettendo a disposizione i filmati ripresi dalle telecamere presenti a bordo del pullman".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente mortale a Carpi: 16enne in motorino si schianta contro un bus

ModenaToday è in caricamento