rotate-mobile
Incidenti stradali Jacopo Barozzi / Viale Alessandro Tassoni

Incidente mortale in viale Tassoni: ciclista investito da un pullman

La vittima, procedento contromano da via Testi e immettendosi sul viale, si è scontrata con un autobus turistico diretto verso largo Aldo Moro: a bordo una scolaresca di Lodi che non ha riportato conseguenze

Forse una distrazione, oppure l'abitudine di percorrere contromano la vita per risparmiare tempo è costata la vita un ciclista trentenne di origine tunisina. Secondo le prime ricostruzioni della Polizia municipale che sta accertando la dinamica dell'incidente, l'uomo intorno alle 13,30 stava provenendo contromano da via Testi e, immettendosi su viale Tassoni, si è scontrato con un bus turistico diretto verso largo Aldo Moro: a bordo una scolaresca di Lodi che non ha riportato conseguenze.

A causa dell'urto, avvenuto sulla parte anteriore sinistra del pullman, il ciclista è stato scaraventato a diversi metri di distanza e ha battuto violentemente il capo contro il marciapiede. Le sue condizioni sono apparse subito gravissime al personale dell'automedica e dell'ambulanza del 118, intervenute sul posto per trasportare il trentenne al trauma center di Baggiovara. All'ospedale, l'uomo è deceduto dopo un paio d'ore, alle 15.30 circa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente mortale in viale Tassoni: ciclista investito da un pullman

ModenaToday è in caricamento