rotate-mobile
Incidenti stradali Medaglie d'Oro / Viale Carlo Sigonio, 496

Via Medaglie d'Oro, auto perde il controllo e invade la piazza

Una giovane ha affrontato la piccola rotonda tra Medaglie d'Oro e Carlo Sigonio senza controllo, finendo con la sua utilitaria il mezzo alla piazza lastricata. Fortunatamente nessun ferito

A molti passanti è potrebbe essere sembrato un parcheggio creativo, ma così non è stato. Erano circa le 8.30 di ieri mattina quando una piccola Volkswagen Lupo di colore grigio si è improvvisamente ritrovata in mezzo alla piazza sopraelevata che si trova all'angolo tra viale Medaglie d'Oro e via Carlo Sigonio, su cui si affacciano diverse attività commerciali. Si è trattato fortunatamente di un incidente senza conseguenze, sia per l'automobilista che per i passanti.

La dinamica dell'accaduto è stato davvero particolare e praticamente al limite delle leggi fisiche, ma secondo la ricostruzione più plausibile la giovane guidatrice del mezzo avrebbe perso il controllo mentre affrontava la rotonda provenendo da via Medaglie d'Oro, in direzione della Stazione Piccola. La sua auto ha superato i gradini che sopraelevano di mezzo metro la piazza pedonale, finendo la sua corsa fortunatamente prima di impattare con l'edificio prospiciente.

Nell'impatto la parte frontale della Volkswagen si è danneggiata e sono fuoriusciti liquidi e carburante, senza tuttavia che l'auto prendesse fuoco. Come ha raccontato alla Gazzetta di Modena Ruggero Mosciaro, rivenditore di biciclette del negozio sfiorato dall'incidente, la ragazza al volante era sotto shock ed è stato lo stesso commerciante ad estrarla dal veicolo anticipando i soccorsi. Sul luogo dell'incidente sono poi intervenuti i sanitari del 118, ma la guidatrice non ha riportato traumi significativi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Medaglie d'Oro, auto perde il controllo e invade la piazza

ModenaToday è in caricamento