rotate-mobile
Incidenti stradali Carpi / Via Franklin Delano Roosevelt

Cibeno: incidente mortale, motociclista investe tre persone

Vittima una suora 76enne viterbese, ricoverati in condizioni gravissime la sorella 84enne e un uomo di 80 anni, illeso il motociclista che ha perso il controllo del mezzo a causa dell'asfalto bagnato

Suor Maria Lombardo, 78 anni, superiora del convento della Congregazione del Preziosissimo Sangue di Canepina in provincia di Viterbo, ieri sera alle 21,30 stava attraversando via Franklin Delano Roosevelt assieme alla sorella 80enne e un uomo 84enne quando un centauro a bordo di una moto di grossa cilindrata ha perso il controllo della due ruote a causa dell'asfalto bagnato ed è stato letteralmente disarcionato dal mezzo che ha proseguito la sua corsa letale: la donna, assieme agli altri due pedoni, è stata travolta dalla moto ed è morta sul colpo. Feriti gravemente la sorella 80enne e l'uomo 84enne ricoverati entrambi all'Ospedale di Baggiovara, mentre dal sinistro è uscito illeso il motociclista.

La Polizia Municipale ha effettuato i rilievi del caso: stando alla ricostruzione degli agenti, la moto stava procedendo a velocità sostenuta e la frenata improvvisa sull'asfalto reso viscido dalla pioggia avrebbe portato a questa tragica fatalità.

Suor Maria Lombardo, originaria di Santa Paolina (Avellino), era partita da Canepina, dove opera da circa 20 anni, pochi giorni fa per far visita alla sorella. Avrebbe dovuto far ritorno in convento entro la fine della settimana. Probabilmente verrà sepolta nella cappella della Congregazione nel cimitero del paese.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cibeno: incidente mortale, motociclista investe tre persone

ModenaToday è in caricamento