rotate-mobile
Incidenti stradali Tangenziale Nord Luigi Pirandello

Tir sbanda in tangenziale, traffico bloccato per due ore

Un autoarticolato siciliano alle 16 del pomeriggio colpisce guard rail e blocca la strada. Autista al Pronto soccorso. Disagi per le code fino a oltre le 17.30

Ci sono volute quasi due ore per riaprire completamente al traffico la tangenziale Pirandello di Modena dopo che, intorno alle 16 di oggi, venerdì 2 agosto, un autoarticolato Scania di una ditta di trasporti siciliana, condotto da un autista italiano, ha sbandato verso sinistra all’altezza dell’uscita del Canaletto, in direzione Bologna, colpendo il guard rail al centro della carreggiata. Le cause dell’incidente sono in corso di accertamento, ma in seguito allo scontro la motrice è ruotata su se stessa, girandosi nella direzione opposta a quella di marcia, fino a essere urtata dal rimorchio.

La strada è rimasta subito bloccata e un’auto in arrivo, una Bmw con quattro persone a bordo (marito, moglie e due bambini), per evitare il camion si è spostata sulla destra fino a urtare il guard rail. Danni per l’auto, ma nessuno della famiglia è rimasto ferito, mentre l’autista del camion è stato trasportato dal 118 al Pronto soccorso di Baggiovara. Dalle prime informazioni sembra per lievi ferite.

Sul posto sono intervenuti Vigili del fuoco e Polizia municipale che hanno provveduto allo spostamento del mezzo e, con l’aiuto di una ditta specializzata, alla pulizia della carreggiata. Nella prima fase dei lavori sono stati chiusi gli accessi in tangenziale nel tratto interessato, per evitare imbottigliamenti visto il formarsi delle code fin dall’uscita di Ponte Alto. Nel giro di un’ora si è riusciti a liberare una carreggiata incominciando a far defluire il traffico, la riapertura completa è avvenuta poco dopo le 17.30.

Gli operatori della Polizia municipale, oltre ai rilievi del sinistro, si sono occupati anche di verificare la necessità di soccorsi, o anche solo di acqua, per i passeggeri dei veicoli fermi in coda. E quando è stato possibile si sono adoperati per fare uscire dalla tangenziale, attraverso i tratti chiusi al traffico, le auto che erano rimaste imbottigliate.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tir sbanda in tangenziale, traffico bloccato per due ore

ModenaToday è in caricamento