rotate-mobile
Incidenti stradali Tangenziale Nord Boris Leonodovic Pasternak

Tangenziale Pasternak bloccata dal ribaltamento di un autocarro

Poco dopo le 14 il mezzo ha sbandato sul cavalcaferrovia, tra le uscite 4 e 3 della Pasternak in direzione Bologna, dopo essere stato urtato da un’automobile. Lievi ferite per i conducenti

Spettacolare incidente oggi pomeriggio sulla tangenziale Pasternak, in direzione Bologna, tra le uscite 4 e 3. Poco dopo le 14, una Ford Mondeo condotta da un 34enne modenese, G. B., ha urtato un autocarro condotto da S. B., 54enne originario di Bazzano, Bologna, ma residente a Modena. Nell’urto, il mezzo pesante ha sbandato e si è rovesciato su una fiancata. Entrambi i conducenti sono stati soccorsi dal 118 e portati al Policlinico dove i sanitari hanno diagnosticato ferite di lieve entità.

DINAMICA - Secondo quanto riportato da un testimone alla pattuglia infortunistica della Polizia municipale, l’auto in transito sulla corsia di sorpasso, quasi giunta alla sommità del cavalca ferrovia, si sarebbe repentinamente spostata a destra urtando l’autocarro che stava percorrendo la prima corsia. A causa dell'urto l’automezzo ha sbandato, ribaltandosi sulla fiancata e mettendosi di traverso sulla carreggiata. Il conducente è stato estratto dall'abitacolo grazie all’intervento del 118.

TRAFFICO - Sul posto sono inoltre intervenuti i Vigili del fuoco, che hanno provveduto a sollevare l'autocarro e a ripristinare le condizioni di sicurezza. Per consentire le attività di soccorso il traffico è stato deviato sulla tangenziale Rabin per i veicoli in transito sulla Pasternak in direzione Bologna e sulla Pasternak in direzione Milano per quelli provenienti dalla Rabin. Verso le 16.30 la circolazione è ripresa normalmente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tangenziale Pasternak bloccata dal ribaltamento di un autocarro

ModenaToday è in caricamento