rotate-mobile
Incidenti stradali Piazzale Natale Bruni

Via Crispi: padre si autoaccusa di incidente causato dal figlio

Lo scontro si è verificato ieri mattina poco dopo le 8: un 44enne aveva dichiarato di essere al volante dell'auto responsabile dell'incidente quando in realtà c'era il figlio di 22 anni diretto alla Stazione dei Treni

"No no, agenti, non preoccupatevi, è colpa mia, ho sbagliato io". Ha provato a coprire il figlio dichiarando di essere al volante di un'auto coinvolta in un incidente stradale all'uscita di piazzale Natale Bruni e all'ingresso di via Francesco Crispi, ma le telecamere della videosorveglianza hanno smascherato l'inganno: alla guida della Fiat Punto c'era, infatti, il figlio dell'uomo che si era autoaccusato. L'episodio si è verificato ieri mattina poco dopo le ore 8.

INCIDENTE - Un ciclomotore Piaggio, su cui viaggiavano N.M. e il figlio di dieci anni, proveniente dalla rotatoria di piazzale Natale Bruni percorreva via Monte Kosica quando, giunto all'incrocio con via Crispi, è stato superato della Punto che ha poi iniziato una repentina svolta a destra. Auto e scooter si sono scontrati e le persone sul motorino sono finite a terra riportando diversi lividi. Sul posto, per i rilievi di legge, è intervenuta una pattuglia infortunistica dalla Polizia municipale. N.M., 44 anni, residente a Modena, ha dichiarato agli agenti di essere il conducente dell'auto coinvolta nell'incidente. Ma la videosorveglianza ha consentito di stabilire che al volante della Fiat c'era un'altra persona che indossava un cappellino bianco. Messo alle strette, N.M. ha ammesso che al volante della Punto al momento dello scontro si trovava il figlio, G.T. di 22 anni, residente a Sassuolo, che cercava di raggiungere rapidamente la stazione per salire su un treno. Il giovane, contattato telefonicamente dal padre, ha fatto rapidamente ritorno sul luogo dell'incidente rispondendo alle domande degli operatori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Crispi: padre si autoaccusa di incidente causato dal figlio

ModenaToday è in caricamento