rotate-mobile
Incidenti stradali Stadio Braglia / Via Francesco Maria Molza

Incidente mortale in Via Molza: anziano investito da un autobus

Non ce l'ha fatta M. G., il 71enne modenese investito da un autobus in procinto di riprendere la marcia: l'uomo era stato ricoverato a Baggiovara. Intervenuti sul posto Polizia Municipale e 118

L'autista dell'autobus urbano aveva appena ripreso la marcia dalla sua fermata dirigendosi verso il centro storico quando, improvvisamente, si è trovato davanti M. G., 71 modenese, che è stato colpito dal fronte destro del mezzo pubblico Atcm. Sarebbe questa la ricostruzione effettuata dalla Polizia Municipale dell'incidente mortale che si è verificato stamattina alle 8,50 in viale Molza. Inutile la sterzata disperata del conducente: l'anziano è caduto a terra e le sue condizione sono subito apparse gravi ai sanitari del 118 intervenuti sul posto con ambulanza e auto medica. Il 71enne è stato trasportato d'urgenza al trauma center dell'ospedale di Baggiovara: l'uomo è deceduto dopo il ricovero in prognosi riservata. Una seconda ambulanza è intervenuta per prestare soccorso a una passeggera del bus, che dopo un primo momento di forte spavento si è prontamente ripresa. Gli agenti della Polizia municipale stanno proseguendo con i rilievi per definire la dinamica dell'accaduto.

CORDOGLIO - “Appresa la notizia del decesso dell’uomo investito da un autobus Atcm questa mattina in viale Molza, desidero esprimere a nome dell’azienda sincero rincrescimento per l’accaduto e le più sentite condoglianze alla famiglia dell’uomo deceduto”. Lo ha affermato Pietro Odorici, amministratore delegato di Atcm spa. “Esprimo altresì la più completa solidarietà al nostro autista coinvolto nell’incidente, che non ha potuto fare nulla per evitare quanto accaduto e la cui condotta professionale non appare al momento viziata da errori o inadempienze. In attesa che venga chiarito pienamente lo svolgimento dei fatti, Atcm conferma la piena disponibilità a collaborare con le forze dell’ordine per appurarne l’esatta dinamica, anche mettendo a disposizione i filmati ripresi dalle telecamere di bordo”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente mortale in Via Molza: anziano investito da un autobus

ModenaToday è in caricamento