rotate-mobile
Cronaca San Faustino / Strada San Faustino

Tampona un'auto, fugge e si schianta: denunciata automobilista ubriaca

Donna al volante di un Suv aveva un tasso etilico quasi cinque volte superiore al limite. E' successo ieri pomeriggio tra via San Faustino e la Tangenziale

Alla prova è risultata positiva per 2,23, quasi cinque volte la quantità massima di alcol consentita che è di 0,5 grammi per litro. L’accertamento con etilometro, a cui ha accettato di sottoporsi al Comando della Municipale, non lascia dubbi sulla causa della serie di piccoli incidenti causati domenica 5 luglio a Modena da una donna, D. F. le sue iniziali, alla guida di un Suv Kia Sportage. Per lei, 48enne residente a Modena di origine portoghese, è scattata la denuncia a piede libero, il ritiro della patente di guida e il sequestro del veicolo oltre a una sanzione per essersi allontanata a seguito di incidenti con danno alle cose. Le peripezie della signora, infatti, non hanno fortunatamente causato feriti.

Questa la ricostruzione “a ritroso” della Polizia municipale modenese. La donna è stata fermata e accompagnata al Comando in evidente stato di ebbrezza e dopo un pre-test poco dopo le 19. Aveva terminato la sua corsa con la Kia contro la filetta in cemento dell’aiuola di via delle Costellazioni – Tangenziale. Era giunta lì inseguita da una pattuglia della Polizia Penitenziaria, che l’aveva vista tamponare un’altra auto all’incrocio tra via San Faustino e viale Italia senza fermarsi. In precedenza la vettura della donna era stata segnalata da un cittadino alle 17.30 circa in via Giusti, dove aveva urtato la fiancata di un furgone e si era anche in quel caso allontanata.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tampona un'auto, fugge e si schianta: denunciata automobilista ubriaca

ModenaToday è in caricamento