rotate-mobile
Cronaca San Faustino / Strada Formigina, 260

Incidenti. Nonna e nipote in bicicletta investiti lungo via Formigina

La donna è stata colpita mentre attraversava la strada in corrispondenza del Conad del Villaggio Giardino. Trasportata in ospedale, non è in pericolo di vita. Illeso il bambino e un motoclista coinvolto

Questa mattina intorno alle ore 8.30 una donna è stata vittima di un incidente lungo via Formigina a Modena. La signora stava attraversando la strada verso via Saragat portando a mano la propria bicicletta, in corrispondenza delle strisce pedonali di fronte alla piazza del Conad City, quando è stata colpita da un'auto.

Secondo una prima ricostruzione, pare il 21enne alla guida dell'auto che procedeva in direzione di viale Corassori si sia accorto tardi dell'attraversamento e abbia quindi sterzato verso destra per evitare la ciclista. Con questa manovra, tuttavia, l'Opel Corsa ha colpito sia la bicicletta sia una moto che si trovava nella corsia di destra, con in sella un 57enne che è finito a terra distruggendo il mezzo.

La donna, una 73enne, è stata soccorsa dal personale del 118 e dal medico, per poi essere trasferita in ospedale e sottoposta ad intervento chirurgico. Non risulta fortunatamente in pericolo di vita. Illesi invece sia il bambino che il centauro. Sul posto la Polizia Municipale, che dovrà accertare l'esatta dinamica dello scontro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidenti. Nonna e nipote in bicicletta investiti lungo via Formigina

ModenaToday è in caricamento