rotate-mobile
Cronaca Spilamberto / Via Medicine

Abbatte un palo e si cappotta nel vigneto, deceduto un anziano automobilista

Un uomo a bordo di una utilitaria Volkswagen ha perso il controllo lungo via Medicine, località La Busa, venendo poi sbalzato dall'abitacolo. Nessun altro mezzo coinvolto

Percorrendo via Medicine, la strada di campagna che collega via Vignolese a San Vito di Spilamberto, un anziano automobilista è rimasto vittima di un incidente. Intorno alle 12.30 la Volkswagen Up condotta dall'uomo è uscita di strada poco oltre l'abitato di La Busa, a seguito di una sbandata verso destra: il mezzo fuori controllo ha dapprima abbattuto un palo del telefono, poi è finito nel fossato e si è cappottato. Durante la carambola il guidatore è stato sbalzato fuori dall'abitacolo, rovinando sull'asfalto.

L'anziano è stato soccorso dai sanitari e dal medico del 118, caricato in ambulanza e trasportato verso l'ospedale di Baggiovara. Le sue condizioni sono riultate da subito particolarmente gravi, tanto che l'uomo, F.A. di 81 anni, è deceduto dopo l'arrivo al Pronto Soccorso.

L'incidente è al vaglio della Polizia Municipale: al momento non risultano altri mezzi coinvolti, quindi pare che l'automobilista abbia perso il controllo in maniera fortuita, o addirittura a causa di un malore.

Non è la prima volta che via Medicine è teatro di episodi di questo tipo. Gli stessi residenti che hanno assistito al sinistro lamentano condizioni di insicurezza, dettate da un lato da una strada stretta e dall'altro dall'eccessiva velocità di chi a percorre. Testimonianza ne sono gli innumerevoli pezzi di auto che si trovano nei fossi a bordo della carreggiata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Abbatte un palo e si cappotta nel vigneto, deceduto un anziano automobilista

ModenaToday è in caricamento