rotate-mobile
Cronaca Ravarino / Via Muzza

Ancora un frontale in via Muzza, tre persone ferite

Nuovo incidente sulla provinciale che collega Ravarino a Camposanto. Intervenuto anche l'elisoccorso

Questa sera, poco prima delle ore 20, si è verificato un incidente lungo via Muzza, la Provinciale che collega Ravarino a Camposanto, al confine con il bolognese. Due auto, una Peugeot e una Nissan, si sono scontrate semifrontalmente all'altezza dell'incrocio con via Giliberti, nella zona di Stuffione.

Una volta lanciato l'allarme da parte degli altri automobilisti, i soccorsi si sono precipitati sul luogo dell'incidente. Tre le persone ferite: una di queste è stata estratta dalle lamiere del mezzo uscito di strada (in foto) grazie all'intervento dei Vigili del Fuoco e affidata ai sanitari del 118. Sul posto è intervenuto anche l'elisoccorso, che ha preso in carico il paziente più grave e lo ha portato in volo all'Ospedale Maggiore di Bologna.

Ferite molto lievi per le altre due persone coinvolte, accompagnate per accertamenti al Pronto Soccorso di Mirandola.

I rilievi sono a carico della Polizia Stradale e la strada è stata chiusa al transito.

Si tratta purtroppo di un'arteria non nuova a incidenti di questo tipo. Nello stesso esatto punto si era verificato un analogo scontro frontale da ultimo nell'agosto scorso.

“Da anni, insieme all’amministrazione comunale, segnaliamo la pericolosità di quel tratto di strada e la necessità di intervenire per ampliarla. I lavori di tombamento effettuati dalla Provincia nel corso degli anni dimostrano che c’è consapevolezza della necessità di ampliare la strada, ma ora occorre stanziare le risorse che servono per completare l’intervento e mettere in sicurezza una strada assolutamente inadeguata a sopportare gli attuali volumi di traffico", segnala il Partito Democratico di Ravarino.

"Da circa un anno la competenza della 568 è passata dalla Provincia ad Anas: chiediamo che Provincia e Regione indichino come prioritario il completamento dei lavori di tombatura del canale Dogaro ed il conseguente ampliamento della carreggiata. L’amministrazione comunale guidata dalla sindaca Rebecchi ha puntualmente segnalato, documentando le situazioni con foto e verbali, ogni incidente che si è verificato in questi anni tra Stuffione e Camposanto. Per noi non si deve più attendere nemmeno un minuto. I consiglieri Costi, Sabattini e Caliandro hanno anche preparato una interrogazione specifica sul tema”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancora un frontale in via Muzza, tre persone ferite

ModenaToday è in caricamento