rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Amendola / Viale Giovanni Amendola

Investito in bicicletta da un'auto, grave ragazzino

Incidente all'incrocio tra viale Buon Pastore e viale Amendola, dove un bambino è stato colpito da una monovolume. Il 118 lo ha soccorso e trasportato al Policlinico, sul posto la Municipale per i rilievi

Incidente intorno alle 20.20 all'intersezione tra viale Buon Pastore e viale Amendola, dove un'automobile ha travolto un bambino di 8 anni che attraversava la strada in bicicletta con un amico. L'auto, una monovolume Toyota condotta da un uomo, proveniva da Buon Pastore in direzione di Fratelli Rosselli, mentre il bambino – residente in zona – attraversava sulle strisce da via don Minzoni verso viale Amendola. 

L'impatto è stato violento e il giovanissimo ciclista è stato sbalzato sul parabrezza dell'auto e poi sull'asfalto. Immediati i soccorsi del 118, con ambulanza e automedica, che hanno prestato le prime cure al ferito, per poi accompagnarlo al Policlinico. Le sue condizioni sono gravi.

I rilievi sono stati svolti dalla Polizia Municipale, che ha anche bloccato il traffico verso viale Amendola. L'esatta dinamica dell'incidente è ancora al vaglio dei vigili, ma secondo una prima e sommaria ricostruzione pare che il ragazzino abbia attraversato con il semaforo rosso e che la macchina non abbia potuto evitarlo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Investito in bicicletta da un'auto, grave ragazzino

ModenaToday è in caricamento