rotate-mobile
Giovedì, 23 Maggio 2024
Cronaca Viale Ciro Menotti

Carambola in viale Ciro Menotti, feriti lievi e strada chiusa al traffico

Un incidente lungo il viale cittadino ha coinvolto tre auto. Ad avere la peggio l'automobilista che ha innescato lo scontro tamponando un'altra auto, che a sua volta ha impattato contro una terza che procedeva in senso opposto. Traffico deviato

Intorno alle 21.45 di questa sera viale Ciro Menotti è stato teatro di un incidente che ha coinvolto tre auto. Lo scontro è avvenuto all'altezza di via Castiglioni: una Nissan Juke che procedeva verso via Emilia si è fermata per svoltare a sinistra in direzione di un parcheggio e durante la manovra è stata tamponata da una Citroen Cactus che la seguiva. Un impatto violento che ha fatto ruotare l'auto, che ha anche invaso la corsia opposta finendo così per essere centrata da un'Audi che sopraggiungeva nella corsia opposta.

Fortunatamente le persone coinvolte non hanno riportato traumi seri. Ad uscire più malconcio è stato il guidatore della Nissan, un 25enne trasportato al Policlinico per accertamenti da un'ambulanza del 118, insieme alla passeggera di 22 anni.

Il 29enne a bordo della Citroen è invece risultato positivo all'alcoltest collocandosi, in quanto neopatentato, nella terza fascia con un grado alcolico nel sangue superiore allo 0,8. Per lui sono scattati una denuncia per guida in stato di ebbrezza e il ritiro della patente. A seguito di procedimento penale rischia la revoca o sospensione da 8 a 18 mesi, in aggiunta a eventuali sanzioni pecuniarie e detentive.

Si è dovuto attendere diversi minuti prima dell'arrivo della Polizia Municipale, che ha iniziato i rilievi dopo aver chiuso al traffico il tratto del viale compreso tra via Emilia e via Castiglioni. Alle ore 23 erano ancora in corso le operazioni di sgombero dei veicoli incidentati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carambola in viale Ciro Menotti, feriti lievi e strada chiusa al traffico

ModenaToday è in caricamento