Pedone travolto da un'auto in viale Montecuccoli
L'incidete si è verificato ieri intorno alle ore 23. L'impatto è stato violento, ma l'uomo non è in pericolo di vita. Incidente analogo anche in via Vignolese
Erano circa le 23 di ieri sera quando un uomo è stato investito lungo viale Montecuccoli, la strada a scorrimento talvolta fin troppo veloce che passa alle spalle dello stadio Braglia. Una Citroen Berlingò guidata da un uomo ha centrato il pedone mentre procedeva in direzione della periferia: questi ha impattato violentemente contro il parabrezza sfondandolo, poi è caduto sull'asfalro.
Il ferito è stato soccorso dal 118 e trasportato all'ospedale di Baggiovara. I traumi riportati sono seri, ma le condizioni generali dell'uomo non fanno temere per la sua vita. I rilievi sono stati eseguiti dalla Polizia Municipale, che cercherà di chiarire l'esatta dinamica.
Qualche ora prima, intorno alle 19, la stessa sorte era toccata ad una donna che attraversava via Vignolese sulle strisce pedonali, in corrispondenza del centro commerciale I Gelsi. Un'auto diretta verso il centro città ha colpito la signora, che è stata soccorsa e portata al Policlinico. Le sue condizioni non sono gravi.