rotate-mobile
Martedì, 27 Settembre 2022
Cronaca Sestola / Via Passerino

Esce di strada in moto e finisce nel dirupo, 28enne ferito a Pian del Falco

Il motociclista è stato soccorso in zona Pian del Falco e trasportato all'Ospedale Maggiore di Bologna. Non è in pericolo di vita

Il Soccorso Alpino Emilia Romagna è intervenuto questo pomeriggio con la squadra Monte Cimone per il grave incidente che ha coinvolto un motociclista di 28 anni al rientro da una gita a Passo del Lupo, nel territorio di Sestola. La caduta si è verificata verso le 14 all’altezza di Pian del Falco: il giovane, residente a San Prospero, mentre scendeva ha perso il controllo della moto da turismo in curva finendo contro il guardrail per essere poi sbalzato nella riva sottostante, in forte pendenza, per 15 metri circa, finendo in mezzo agli alberi.

È stato l’amico che stava facendo la gita insieme a lui, su un’altra moto, a dare l’allarme. Attivata dal 118, la squadra Saer in pronta partenza da Montecreto è giunta sul posto in pochi minuti. Raggiunto il ferito, ha riscontrato la presenza di traumi importanti, di cui uno a una gamba. Dopo averlo stabilizzato su barella, lo ha quindi recuperato con tecniche alpinistiche fino al livello della strada consegnandolo poi all’ambulanza infermieristica 118 che lo ha condotto nell’area dove era atterrato l’elicottero 118 di Bologna, in un campo a Pian del Falco.

Da qui l’elisoccorso lo ha poi trasportato all’ospedale di Baggiovara, in condizioni di media gravità. L’intervento è avvenuto in collaborazione con i vigili del fuoco di Fanano.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esce di strada in moto e finisce nel dirupo, 28enne ferito a Pian del Falco

ModenaToday è in caricamento