rotate-mobile
Cronaca Sacca / Via E. Cialdini

Strada ghiacciata e tre incidenti, cavalcavia Cialdini chiuso per oltre 2 ore

Diversi veicoli coinvolti ma nessun ferito. Disagi alla circolazione

Una serie di incidenti si è verificata questa mattina lungo il cavalcavia Cialdini. Come già accaduto negli anni passati la causa sarebbe da ricercare nel manto stradale ghiacciato. Tra le ore 6.30 e le ore 7.00 si sono susseguititre diversi episodi. Due auto si sono scontrate lungo la rampa lato periferia e poco dopo un auto ha perso il controllo nello stesso punto andando a colpire un monopattino che si trovava sul marciapiede.  Alla base della rampa opposta, all'incrocio con via IV Novembre, altre due auto si sono scontrate in modo lieve. 

Sul posto è intervenuto il 118, ma nessuna delle persone coinvolte ha avuto bisogno del trasporto al pronto soccorso.

 Vista la situazione e la pericolosità della strada la Polizia Locale ha optatoper la chiusura completa del cavalcavia. Dopo la rimozione dei mezzi incidentati e il passaggio dello spargisale, alle ore 9.15 il cavalcavia è stato riaperto al traffico. Inevitabile la congestione della circolazione per oltre due ore in quella zona di città, nell'orario di punta di afflusso al lavoro.

Purtroppo anche in questa circostanza è venuta a mancare la salatura preventiva della strada: scene identiche si sono verificate bello stesso punto nel dicembre del 2020 e in quello del 2019.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strada ghiacciata e tre incidenti, cavalcavia Cialdini chiuso per oltre 2 ore

ModenaToday è in caricamento