rotate-mobile
Cronaca

Mattina nera per la viabilità, tanti incidenti e traffico paralizzato

Ferite lievi per un ragazzino in bicicletta investito sulla rotatoria tra via Panni e via Fratelli Rosselli. Tamponamento sulla Canaletto tra un'auto e un autotreno. Disastro a Modena Nord

Diversi incidenti avvenuti nella mattinata di oggi venerdì 11 marzo hanno contribuito a rallentare la circolazione stradale in città. Una mattinata di "ordinaria congestione" del traffico, in particolare a Modena Nord, che ha causato fortissimi disagi nell'ora di punta a molti lavoratori.

Questa mattina, poco dopo le 8, un ragazzino di 14 anni in bicicletta è stato urtato da un’automobile nella rotatoria tra via Fratelli Rosselli, via Panni e via Salvo D’Acquisto, riportando ferite lievi. Il ragazzo è stato investito sull’attraversamento pedonale di via Panni da una Peugeot 206 condotta da una 38enne residente a Modena. La dinamica dell’incidente è al vaglio della Polizia municipale.

Altri sinistri stradali si sono verificati poco dopo sulla strada per Campogalliano e sulla Nazionale per Carpi e sono stati rilevati dalla Polizia stradale. In particolare, lo scontro fra due camion eha costretto ad una paralisi dello svincolo fra Tangenziale e Nazionale per Carpi, facendo per altro riversare il traffico su altre strade e bloccando di conseguenza la viabilità intorno al casello di Modena Nord.

Forti rallentamenti si sono inoltre registrati sulla strada Canaletto Nord, all’altezza del civico 1010, verso le 10.30 a causa del tamponamento tra un autotreno guidato da un sessantenne residente a Modena e una vettura. L’urto ha fatto ruotare su se stessa l’automobile Clio che è quindi finita nel fossato adiacente alla carreggiata. La conducente, una donna marocchina residente a San Prospero, è stata portata all’ospedale di Baggiovara con ferite di media gravità. La Polizia municipale di Modena, sul posto per i rilievi di legge, ha anche svolto il servizio di viabilità istituendo un senso alternato di marcia. La circolazione stradale è tornata alla normalità verso le 12.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mattina nera per la viabilità, tanti incidenti e traffico paralizzato

ModenaToday è in caricamento