rotate-mobile
Cronaca

"Signora, lei è incinta": confessa il tradimento ma è un errore medico

Convinta dai medici di essere incinta e con un marito infertile, ha dovuto confessare all'uomo i tradimenti. Poco dopo, però, ha scoperto che era stato solo un errore medico: non aspettava nessun bambino. 15mila euro di risarcimento e storia finita

Il suo compagno non può darle un figlio, ma Gianna si scopre incinta. O meglio: i medici le comunicano che è incinta, ma in realtà non lo è. Convinta di esserlo, però, decide di confessare al fidanzato il tradimento - questo realmente avvenuto – per giustificare l'attesa di un figlio da un altro uomo. Risultato? Fortunato, il compagno di Gianna, la lascia e Gianna non ha nessun bambino. É una storia abbastanza intricata e confusa quella riportata dal Corriere della Sera e che vede come sfortunata protagonista una coppia modenese.

Tutto comincia quando Gianna, giovane modenese, accusa degli strani dolori. Si reca ad un centro di analisi e i risultati sono a dire poco sorprendenti: “Signora, congratulazioni è incinta”. Peccato per la donna, però, che Fortunato - il suo fidanzato - sia infertile e che quel bambino in arrivo sia quindi la prova incontrovertibile del suo tradimento.

Passano poche settimane e la donna, convinta di non avere più tempo, confessa al suo uomo i tradimenti e la gravidanza. Fortunato naturalmente non la prende bene: distrugge tutto quello che ha portato di mano, fa le valigie, lascia la fidanzata e va via di casa. L'incubo, però, non è ancora finito perché da una successiva verifica sullo stato di salute della pancia, Gianna scopre di non essere incinta. E di non esserlo mai stata.

Molto semplicemente c'era stato un errore medico: lo stesso errore che l'aveva convinta a dire la verità al fidanzato. Sola, e senza figlio, la modenese ha presentato un'immediata richiesta dei danni al Centro medico, i cui dottori non hanno potuto fare altro che ammettere lo sbaglio. Tutto si è risolto con 15mila euro di risarcimento. E con un quasi matrimonio buttato all'aria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Signora, lei è incinta": confessa il tradimento ma è un errore medico

ModenaToday è in caricamento