rotate-mobile
Cronaca

Il Prefetto riceve Muzzarelli: "Nuovo slancio al Patto per la sicurezza"

Incontro istituzionale tra il neoletto sindaco e il Prefetto Michele di Bari, in attesa della riunione del Compitato per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica previsto per domani. Condivisioni di intenti sulle futire collaborazioni

Nella mattinata di oggi il Sindaco di Modena, Giancarlo Muzzarelli, ha fatto visita al Prefetto Michele di Bari a pochi giorni dall’assunzione della carica. Nel corso dell’incontro, svoltosi in un clima di particolare cordialità, il Prefetto Michele di Bari ha rinnovato al neo Sindaco le congratulazioni ed i rallegramenti per la recente elezione manifestando la certezza che, in coerenza con il passato, prosegua quel regime di interazione e di preziosa collaborazione tra le due Istituzioni.

In particolare nel primo incontro, che precede la partecipazione di Muzzarelli al Comitato provinciale per l’Ordine e la Sicurezza pubblica in programma nella giornata di domani, sono stati affrontati per una preliminare valutazione congiunta, i temi di maggiore attualità soprattutto in materia di sicurezza e di strategie di contrasto alle espressioni di illegalità.

In particolare è stata condivisa l’opportunità di dare rinnovato impulso alla applicazione del “Patto per Modena Sicura” sottoscritto nei mesi scorsi, allo scopo di garantire la piena applicazione dei reciproci impegni in esso contenuti e rinsaldare la sinergia tra Istituzioni statali e Locali allo scopo di fare fronte comune rispetto alle situazioni che turbano la tranquillità e la qualità della vita della popolazione.

Il Prefetto e Sindaco, che già nel passato avevano avuto occasioni di lavoro comune in relazione al precedente incarico di Assessore regionale di Muzzarelli, hanno concluso l’incontro con il reciproco impegno di proseguire nel perseguimento di obiettivi condivisi e nella concorde volontà di concorrere al benessere, allo sviluppo ed alla crescita del territorio modenese.        

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Prefetto riceve Muzzarelli: "Nuovo slancio al Patto per la sicurezza"

ModenaToday è in caricamento