rotate-mobile
Cronaca

Allarme sicurezza in città, i commercianti incontrano il Questore

L'escalation di rapine degli ultimi giorni preoccupano seriamente le associazioni di categoria, che invocano lo sforzo supplementare delle forze dell'ordine e programmano un incontro in Questura

"Esprimiamo innanzitutto solidarietà e vicinanza ai due esercenti di via Medaglie D'Oro, vittime di altrettante rapine. Nello stesso tempo ci preme riaffermare con chiarezza che in città, come sostentiamo da mesi, è in atto una pericolosa recrudescenza della microcriminalità, che va contrastata mettendo in campo ogni sforzo in termini investigativi e di presidio del territorio". Cosi' scrivono in una nota congiunta Lapam, Confcommercio-Fam, Confesercenti, Cna di Modena a seguito delle due rapine al bar ed alla farmacia di via Medaglie D'Oro.

"Da tempo- puntualizza Rete Imprese città di Modena- denunciamo la presenza di diverse situazioni di degrado e di insicurezza in altrettante parti della città, chiedendo alle istituzioni che si passi dalle parole ai fatti. Perchè la paura si sta insinuando tra commercianti e residenti ed a maggior ragione è dunque necessario rafforzare, con nuovi e più efficaci strumenti, il contrasto alla microcriminalità per rimettere in sicurezza pezzi di città".

"A tale proposito - prosegue la nota di Rete - incontreremo nei prossimi giorni il questore di Modena con cui faremo il punto sulle strategie messe in campo dalle Forze dell'Ordine ed al quale presenteremo le nostre proposte per fronteggiare ed arginare degrado e microcriminalità". Intanto, "ci rivolgiamo alle istituzioni dello Stato come pure all'Amministrazione comunale, affinchè il problema sia affrontato in modo adeguato con l'auspicio di una soluzione in tempi brevi".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allarme sicurezza in città, i commercianti incontrano il Questore

ModenaToday è in caricamento