rotate-mobile
Cronaca

Bimbo morto dopo essere stato picchiato, madre indagata per omicidio

Dopo diversi mesi di indagini e accertamenti medici particolarmente complessi, la Procura sarebbe prossima ad un'accusa molto pesante nei confronti della 27enne moldava il cui bambino morì lo scorso gennaio. Nei guai anche il convivente

Sembrano concretizzarsi le indiscrezioni emerse nel corso degli ultimi mesi in merito ad una drammatica vicenda che ha tenuto impegnata la Procura. E' ormai prossima alla chiusura, infatti, l'inchiesta sulla morte del bambino di 3 anni e 8 mesi, deceduto lo scorso 14 gennaio al Policlinico di Modena, dove era arrivato in condizioni ormai disperate. Subito si erano ipotizzati problemi gastrici, ma il corpo del piccolo presentava diverse lesioni che sono poi state identificate come conseguenza di un qualche gesto violento.

L'inchiesta si è svolta nel massimo riserbo, dovendo anche attendere accertamenti autoptici particolarmente complessi, ma l'indiscrezione di queste ore vede una svolta decisiva. La madre del bimbo, una 27enne di origine moldava con una tormentata storia alle spalle, sarebbe infatti indagata per omicidio preterintenzionale, avendo ammesso di aver percosso il piccolo che non voleva smettere di piangere.

Guai anche per l'attuale compagno della giovane, un 38enne albanese già noto alla giustizia italiana, per il quale i magistrati avrebbero rilevato un ruolo attivo nella vicenda, essendo stato presente al momento dei fatti. Soltanto nelle prossime ore il quadro delle indagini sarà più chiaro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bimbo morto dopo essere stato picchiato, madre indagata per omicidio

ModenaToday è in caricamento