rotate-mobile
Cronaca Mirandola / Via Carlo Goldoni

Si rompe un cestello elevatore, feriti seriamente due operai a Mirandola

Infortunio in via Goldoni nel primo pomeriggio. Incidente anche per un 52enne caduto da un ponteggio a Castelnuovo

Due infortuni si sono verificati a distanza di breve tempo in provincia di Modena. Il più grave è avvenuto intorno alle ore 13 a Mirandola, presso una palazzina di via Goldoni dove sono in corso dei lavori per la manutenzione di un tetto. A quanto sia apprende, il cestello elevatore utilizzato dalla ditta avrebbe avuto un guasto e questo avrebbe fatto inclinare la piattaforma, facendo poi precipitare a terra i due lavoratori che vi si trovavano sopra.

I due operai sono stati soccorsi dal 118, che ha inviato a Mirandola ben due eliambulanze (da Pavullo e da Bologna). I due feriti avrebbero riportato lesioni importanti: uno è stato portato all'ospedale Maggiore di Bologna, mentre l'altro a Baggiovara.

Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri e la Medicina del Lavoro per tutti gli accertamenti del caso.

Accertamenti sono in corso anche a Castelnuovo, dove poco prima - erano circa le ore 11 - un operaio è rimasto ferito cadendo da diversi metri di altezza. Il 52enne si trovava su un ponteggio quando è precipitato, per ragioni al vaglio degli inquirenti. Soccorso dal 118 e trasportato al Pronto Soccorso di Baggiovara, il lavoratore non è in pericolo di vita, ma ha riportato fratture con una prognosi di 40 giorni.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si rompe un cestello elevatore, feriti seriamente due operai a Mirandola

ModenaToday è in caricamento