rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Carlo Alberto dalla Chiesa / Via Carlo Casalegno

Infortunio sul lavoro, gravi ustioni da acido per l'addetto di una ditta di spurghi

E' accaduto stamattina in via Casalegno, in un appartamento dove l'uomo si trovava per un intervento. Trasportato a Parma per la serietà delle ustioni al viso e al torace

Questa mattina intorno alle 11.30 si è verificato un grave infortunio in un appartamento al secondo piano di una palazzina di via Casalegno, accanto al centro commerciale La Rotonda. Sfortunato protagonista un uomo di 50 anni, addetto di una azienda specializzata in spurgo e  pulizia delle fosse biologiche.

Diversamente da quanto riportato in prima battuta, l'incidente non sarebbe dovuto alla rottura di un tubo, ma alla presenza di sostanze acide che la famiglia stessa aveva sarebbe utilizzato per cercare di eliminare l'otturazione di uno scarico. L'utilizzo di un getto ad alta pressione da parte dell'addetto avrebbe quindi creato uno spruzzo della sostanza corrosiva, che avrebbe colpito il 50enne.

I residenti hanno immediatamente chiesto aiuto e sul posto sono accorse l'ambulanza e l'automedica del 118. L'uomo ha riportato ustioni serie al volto e al torace: in prima battuta è stato trasportato al Pronto Soccorso di Baggiovara, per poi essere trasferito a Parma, per essere preso in cura dagli specialisti del Centro Ustioni.

Nel pomeriggio l'uomo ha poi fatto rientro a Modena, visto il miglioramento delle sue condizioni. Dopo una notte in Osservazione Breve Intensiva, già nella giornata di domani dovrebbe essere dimesso.

Sul sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco e le Volanti della Polizia di Stato. Fortunatamente la famiglia di residenti presente al momento dell'incidente non ha riportato conseguenze. La Medicina del Lavoro dell'Ausl ha svolto un sopralluogo per tutti gli accertamenti del caso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Infortunio sul lavoro, gravi ustioni da acido per l'addetto di una ditta di spurghi

ModenaToday è in caricamento