rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca San Felice sul Panaro / Via dell'Agricoltura

Grave infortunio, operaio di un mangimificio rischia di perdere il braccio

L'arto di un lavoratore 36enne è stato risucchiato da un macchinario. Intervento dell'elisoccorso e trasporto a Baggiovara, ma l'uomo potrebbe subire l'amputazione del braccio

Si è reso necessario l'intervento dell'eliambulanza dell'Ospedale di Baggiovara per soccorrere questa mattina un operaio 36enne, infortunatosi gravemente mentre era al lavoro in un'azienda di San Felice sul Panaro. Il fatto si è verificato poco dopo le ore 9 ed ha avuto come sfortunata vittima un dipendente di un'azienda di mangimi, sita in via dell'Agricoltura.

Si tratta di un ghanese di 36 anni, un operaio non certo alle prime armi, dato che è dipendente di quella ditta da quasi dieci anni. Ma stamane il braccio del lavoratore è stato risucchiato in una coclea, un tubo per il trasporto dei mangimi entro il quale si muove una spirale metallica. 

Il macchinario ha inghiottito l'arto del malcapitato, ma fortunatamente è stato spento in tempo, prima di causare danni ben peggiori. Tuttavia il trauma è apparso subito serissimo e i soccorritori hanno allertato il Baggiovara Trauma Team, i cui chirurgi stanno cercando di evitare al lavoratore la perdita del braccio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grave infortunio, operaio di un mangimificio rischia di perdere il braccio

ModenaToday è in caricamento