rotate-mobile
Cronaca Zona Musicisti / Via E. Morselli

Infortunio in cantiere, ferito un operaio su un ponteggio

Incidente sul lavoro in via Morselli dove sono in corso lavori di ristrutturazione ad un condominio. Sul posto 118, Vigili del Fuoco e Carabinieri

Questo pomeriggio intorno alle 15.30 un cantiere edile in via Morselli, quartiere musicisti, è stato teatro di un infortunio sul lavoro. Secondo quanto appreso, un operaio che si trovava al lavoro su un ponteggio sarebbe scivolato precipitando al livello inferiore dell’impalcatura che avvolge esternamente la palazzina.

Sono stati i colleghi del  lavoratore, sulla quarantina, a dare l’allarme: il 118 è intervenuto prontamente con ambulanza e automedica. I sanitari hanno raggiunto il ferito salendo al quarto livello del ponteggio e hanno prestato le prime cure. Viste le particolari circostanze è stato chiesto l’intervento dei Vigili del Fuoco con l’autoscala. I pompieri hanno così raggiunto il ferito che nel frattempo era stato immobilizzato sulla barella. L'uomo è quindi stato riportato a terra per poi essere caricato sull’ambulanza. Nella caduta avrebbe riportato diverse lesioni, fortunatamente non tali da mettere a rischio la sua vita. È stato trasportato all’Ospedale di Baggiovara.

Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri, seguiti dalla Medicina del Lavoro dell’Ausl di Modena. Sono in corso accertamenti per verificare l’esatta dinamica dell’accaduto e valutare le condizioni di sicurezza del cantiere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Infortunio in cantiere, ferito un operaio su un ponteggio

ModenaToday è in caricamento