rotate-mobile
Cronaca San Faustino / Via Alfonso Piazza, 76

Incidente durante il salto con l'asta, grave un giovane atleta

Un 19enne torinese si è infortunato gravemente durante un allenamento, ieri pomeriggio presso il campo di atletica di via Piazza. Ricoverato in prognosi riservata a Baggiovara

Un grave infortunio ha macchiato la bella giornata estiva di ieri al campo di atletica di Modena. Vittima dell'incidente durante una sessione di allenamento è stato il 19enne torinese Jacopo Cuculo, un decatleta che stava perfezionando la propria tecnica presso l'impianto cittadino. 

Pochi minuti prima delle ore 17 il giovane ha effettuato un salto con l'asta presso l'apposita pedana, ma l'atterraggio è avvenuto oltre il tappeto e l'atleta ha battuto la testa a terra. L'intervento di ambulanza e automedica è stato immediato e il ragazzo è stato trasportato all'Ospedale di Baggiovara in condizioni critiche. Il ricovero è avvenuto presso la Rianimazione e la prognosi resta ancora rieservata.

"Voglio esprimere da parte dell'Amministrazione la totale vicinanza e solidarietà alla famiglia del ragazzo che oggi si trova in cura a Baggiovara – ha commentato l'assessore allo Sport di Modena, Giulio Guerzoni - Già da ieri l'Assessorato allo Sport è a piena disposizione per eventuali necessità".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente durante il salto con l'asta, grave un giovane atleta

ModenaToday è in caricamento