rotate-mobile
Sabato, 30 Settembre 2023
Cronaca Carpi / Via Einstein

Infortunio a Carpi, meccanico schiacciato durante un intervento all'impianto Aimag

L'uomo è stato soccorso da 118 e Vigili del Fuoco e trasportato dall'eliambulanza all'ospedale di Bologna. Non sarebbe in pericolo di vita

Apprensione questa mattina presso l'impianto che funge da centro di raccolta di Aimag a Carpi, tra via Watt e via Einstein. Intorno alle ore 10.15 si è infatti verificato un infortunio sul lavoro, che dalle prime informazioni frammentarie avrebbe coinvolto il dipendente di una ditta esterna. Si tratterebbe di un meccanico, impegnato nella manutenzione dei mezzi per lo spazzamento delle strade in forza alla flotta della multiutility.

Per ragioni da chiarire, l'uomo sarebbe rimasto schiacciato nella parte addominale del corpo a causa del distacco del pezzo di un macchinario. Una volta che il personale ha lanciato la richiesta di soccorso, sul posto si è precipitata un'ambulanza con il supporto dei Vigili del Fuoco. Proprio questi ultimi hanno liberato il lavoratore per poterlo affidare alle cure mediche.

L'uomo, un 59enne, è quindi stato caricato a bordo dell'eliambulanza fatta arrivare da Bologna e poi è stato trasportato in volo al Maggiore.

Non si conoscono al momento le sue esatte condizioni, ma non sarebbe in pericolo di vita. Sul posto sono intervenuti per gli accertamenti del caso i Carabinieri di Carpi.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Infortunio a Carpi, meccanico schiacciato durante un intervento all'impianto Aimag

ModenaToday è in caricamento