rotate-mobile
Mercoledì, 30 Novembre 2022
Cronaca Carpi / Via Mar Nero

Infortunio sul lavoro, operaio cade dal tetto di un'azienda a Fossoli

L'uomo, 58enne di origine straniere, è precipitato all'interno della ditta dopo aver messo i piedi su un lucernario. Trasportato in elicottero a Baggiovara, non è in pericolo di vita

E' precipitato dal tetto sul quale stava lavorando, cadendo per circa 5 metri all'interno dello stabile. E' quanto accaduto ieri poco prima delle ore 13 ad un operaio 58enne che stava eseguendo alcuni lavori a Fossoli di Carpi.

Secondo quanto ricostruito, l'uomo sarebbe finito su un lucernario, che sotto il suo peso avrebbe ceduto, facendolo cadere. L'operaio, lavoratore in proprio, si trovava presso la ditta Febertek di via Mar Nero, che lo aveva contattato per alcune verifiche sullo stabile. Qualcosa è evidentemente andato storto e la caduta da un'altezza considerevole ha ovviamente avuto gravi conseguenze.

Il personale della ditta ha immediatamente contattato il 118 e la centrale operativa, vista la gravità dell'infortunio descritto, ha inviato sul posto un'ambulanza e l'elisoccorso di Bologna.

I sanitari hanno raggiunto e stabilizzato il ferito, che fortunatamente è rimasto cosciente, e lo hanno poi trasferito a bordo dell'elicottero (in foto) che lo ha trasportato all'Ospedale di Baggiovara. Il 58enne ha ricevuto una prognosi di 40 giorni per le lesioni riportate, ma è fuori pericolo.

Presso l'azienda di via Mar Nero sono poi arrivati i Carabinieri e la Medicina del Lavoro per ricostruire l'accaduto e svolgere i rilievi del caso.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Infortunio sul lavoro, operaio cade dal tetto di un'azienda a Fossoli

ModenaToday è in caricamento