rotate-mobile
Cronaca Castelfranco Emilia / Via per Riolo

Infortunio durante la potatura, lavoratore schiacciato da un albero

Un uomo di 65 anni è stato trasportato in ospedale ieri pomeriggio, dopo essersi infortunato in un'azienda agricola di Riolo di Castelfranco, dove erano in corso lavori di sistemazione delle alberature danneggiate dal maltempo

Erano circa le 16 di ieri pomeriggio quando l'elicottero del 118 è atterrato nei pressi di un'abitazione di via per Riolo, nell'omonima frazione di Castelfranco Emilia. L'allarme era partito dal terreno circostante in seguito ad un infortunio sul lavoro e la gravità del fatto aveva fatto subito propendere la centrale operativa per linvio del mezzo aereo.

Vittima dell'incidente è stato un 65enne che stava eseguendo lavori di potatura e taglio delle piante danneggiate pesantemente dal temporale che si è abbattuto nei giorni scorso sulla zona. L'uomo è rimasto schiacciato dalla caduta di una pianta, ma dopo il consulto medico i timori si sono diradati. La ferita ad una gamba non è risultata tale da mettere il 65enne in pericolo di vita e l'elicottero ha potuto fare rientro.

L'infortunato è stato quindi trasportato in ambulanza all'ospedale, mentre sul posto è giunta la Polizia Municipale per chiarire la dinamica di quanto accaduto. Lo stabile è in uso ad un'azienda agricola.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Infortunio durante la potatura, lavoratore schiacciato da un albero

ModenaToday è in caricamento