rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Montecreto

Cade durante un'escursione sopra Montecreto, ferito un 72enne

Un uomo di 72 anni, residente a Modena ma in villeggiatura in Appennino, nel pomeriggio di oggi è andato a fare una passeggiata nei dintorni di Montecreto lungo il sentiero CAI 459. Arrivato in un punto ha perso l'orientamento e ha imboccato una variate del percorso, iniziando a scendere verso valle. In quel tratto la pendenza del terreno è molto accentuata e l’uomo è caduto a terra battendo violentemente la testa contro un albero, procurandosi una profonda ferita alla fronte.

Fortunatamente è rimasto cosciente ed è riuscito a chiamare il 118 che ha inviato sul posto la squadra del Soccorso Alpino e Speleologico stazione Monte Cimone e l’ambulanza.

Sono circa le 16,30 e la squadra in pronta partenza con a bordo anche un infermiere si dirige verso la zona indicata. Il paziente viene raggiunto in pochi minuti. L’infermiere dopo averlo valutato provvede a medicare la ferita e, vista la dinamica, richiede l’intervento dell’elicottero 118 di Pavullo nel Frignano dotato di verricello con a bordo un tecnico di elisoccorso del CNSAS. Sul posto il personale dell’elicottero viene sbarcato con il verricello in quanto la zona non è atterrabile.

Dopo rivalutazione da parte del medico il paziente viene verricello sull’elicottero e trasferito all’ospedale di Pavullo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cade durante un'escursione sopra Montecreto, ferito un 72enne

ModenaToday è in caricamento